caming soon
caming soon
Il progetto si propone di esplorare il complesso concetto delle maschere che indossiamo quotidianamente. Ognuno di noi ha una serie di maschere, che possono variare da quelle di convenzione, dettate dalle norme sociali e culturali, a quelle di felicità, che mostrano una realtà distorta rispetto ai nostri veri sentimenti, alle maschere di perfezione, che tentano di nascondere le nostre imperfezioni e debolezze.
Attraverso le immagini il progetto mira a mettere in luce la complessità dietro queste maschere. Ciò che si cela dietro di esse potrebbe essere una fragilità, una sofferenza, una paura o una profonda insoddisfazione. Tuttavia, spesso queste maschere sono così ben integrate nella nostra quotidianità che raramente ci fermiamo a riflettere sul loro impatto e sulle conseguenze che possono avere sulla nostra salute mentale e sul nostro benessere.
Svelare ciò che si cela dietro di esse potrebbe rivelarsi un processo doloroso ma liberatorio, consentendoci di abbracciare la nostra vera essenza e di vivere una vita più autentica e soddisfacente.
Dicembre 2023
Modella: Natalia D.C.